Applicazioni in carta

Dagli anni '90 UNIFILL sviluppa e realizza tecnologie, sia per il settore alimentare che per quello non alimentare, che combinano i vantaggi unici della carta termoformabile rappresentando una soluzione green e di sostenibilità per l’ambiente.

Meno energia

UNIFILL offre la possibilità di realizzare un contenitore in carta a basso impatto ambientale.

Facilmente riciclabile

Portion-pack e monodosi in carta sono riciclabili e termoformare questo materiale significa dare un enorme contributo al rispetto ambientale. UNIFILL è pronta a svolgere il proprio ruolo di leader anche nella realizzazione di monoporzioni in carta per un’industria ed un’economia sostenibili.

Paper Solution

Bassa emissione

UNIFILL sostiene l'economia circolare a basso consumo di combustibili fossili e riteniamo sia possibile, attraverso fonti di energia a basse emissioni, ottenere un'economia più sostenibile in grado di portare benefici anche in un’economia industrializzata.

Meno plastica

Usare un contenitore monodose in carta completamente riciclabile è un modo efficace per dare il nostro contributo alla conservazione delle foreste e delle nostre risorse idriche favorendo, allo stesso tempo, la riduzione delle emissioni di gas serra.

Riciclabile*

Verificare in base normative locali

Carta

PE

Meno energia

Studi hanno confermato che la produzione di carta riciclata richiede un 31% di energia in meno rispetto alla produzione della carta vergine.

Noi di UNIFILL crediamo che usare un contenitore monodose in carta completamente riciclabile, sia un modo efficace per dare il nostro contributo alla conservazione delle foreste e delle nostre risorse idriche favorendo, allo stesso tempo, la riduzione delle emissioni di gas serra.

Riciclabile

La carta è un materiale naturale ampiamente utilizzato nel settore dell'imballaggio che, negli ultimi decenni, è stato progressivamente abbandonato per i materiali plastici. Ora l'umanità è giustamente preoccupata per il futuro dell’equilibrio ecologico ed ha deciso di rallentare l'uso della plastica incentivando l'utilizzo, ed il riutilizzo, di materiali da imballaggio a base di fibre di cellulosa.

Siamo consapevoli che la carta è riciclabile e termoformare questo materiale significa dare un enorme contributo al rispetto e alla responsabilità ambientale. UNIFILL sta andando in questa direzione ed è pronta a svolgere, anche in questo ambito, un ruolo in primo piano.

Basse emissioni

UNIFILL sta sostenendo le economie industriali a basso utilizzo di fonti fossili e crediamo fermamente che sia possibile ottenere profitti impiegando risorse rinnovabili. I benefici che derivano da queste nuove politiche non vanno solo a favore della sostenibilità, ma anche dello sviluppo industriale.

Nel 2015 la Direzione UNIFILL ha approvato un importante investimento ed ha dato il via libera all’installazione di pannelli solari sul proprio stabilimento con sede a Bomporto ed oggi una parte considerevole dell’energia totale consumata nello stabilimento produttivo, deriva da fonti rinnovabili.

Meno plastica

Meno plastica non significa avere qualcosa in meno ma, al contrario, significa avere qualcosa in  più e nello specifico: più sviluppo industriale, più sostenibilità, più economia circolare e più rispetto dell’ambiente.

È ormai noto a tutti come, negli ultimi decenni, gli effetti dei comportamenti errati su l’ecosistema mondiale hanno iniziato a diventare davvero preoccupanti ed entrare nell’era della carta è sicuramente un’opportunità a livello mondiale che UNIFILL sta approcciando dal 2017.

Applicazioni in carta

Soluzioni spremibiIi

Soluzioni spremibiIi

Soluzioni spremibili idonee a prodotti liquidi e semi-densi

Soluzioni pelabili

Soluzioni pelabili

Soluzioni pelabili per prodotti che si solidificano dopo il riempimento

Soluzioni pelabili

Questo tipo di confezione è adatta a tutti quei prodotti che si solidificano dopo il riempimento. Una volta che il prodotto si è solidificato, i lembi del contenitore possono essere facilmente staccati e quindi aperti, consentendo il consumo del prodotto. Il contenitore è adatto per applicazioni alimentari e non alimentari. La temperatura di riempimento raggiungibile dipende principalmente dalle caratteristiche del materiale di carta utilizzato.

I bambini considerano le monoporzioni pelabili estremamente attraenti grazie alle grafiche che li caratterizzano; proprio per questo motivo trovano questo tipo di contenitore ideale per divertirsi e giocare con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

Soluzioni spremibili

Questo tipo di contenitore è adatto per tutti quei prodotti che non si solidificano dopo il riempimento e che possono essere consumati direttamente dalla confezione o versati in altri contenitori. UNIFILL sta testando nuove applicazioni utilizzando un materiale a base di carta che possa garantire una saldatura stagna del profilo esterno e che possa essere comunque stampato per rendere il contenitore più accattivante. Per la sua struttura la carta termoformabile richiede forme morbide, molto apprezzate dai clienti per il loro profilo delicato.

Il contenitore può essere facilmente aperto senza utilizzare alcun tipo di strumento esterno e grazie al sistema di pre-taglio, è possibile garantire una facile apertura a strappo.