image

Business Model

L’innovazione è da sempre un asset di UNIFILL. La nostra cultura, la nostra storia, il nostro business model e il vivere in un ecosistema industriale ricco di contaminazioni tecnologiche, stimola un processo di miglioramento continuo.

Ogni giorno lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per capirne le esigenze attuali e future e, al contempo, studiamo e forniamo soluzioni flessibili e sostenibili per l'ambiente. Il nostro staff tecnico, in collaborazione con l’ufficio Vendite e Marketing, lavora quotidianamente allo sviluppo di nuove proposte per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti e cogliere nuove opportunità.

Una tecnologia da Oscar

L'intenso programma di Ricerca e Sviluppo e l'impegno costante di UNIFILL nel portare innovazione all'industria del packaging per monodose, sono ampiamente riconosciuti a livello internazionale. In molte occasioni la stampa internazionale ha citato UNIFILL tra le aziende più innovative sia dal punto di vista tecnologico che da quello creativo. Negli anni sono stati numerosi i premi internazionali che si sono susseguiti: nel 1993, 1995 e 1996 UNIFILL ha vinto l’Oscar dell’Imballaggio per il contenitore refill più innovativo d’Italia, nel 1997 il premio Interphex UK per la fiala monodose più innovativa per il settore farmaceutico, nel 1999 l’Oscar de l'Emballage in Francia per il contenitore monodose più innovativo e nel 2005 è stata la volta del premio conferito dal China's Packaging Institute per il contenitore monodose più innovativo per il settore alimentare.

Grazie allo sviluppo di cinque nuovi progetti negli ultimi sette anni, UNIFILL è stata inserita in uno speciale elenco del Ministero Dell’Innovazione Tecnologica dove vengono annoverate le eccellenze Italiane in termini di innovazione industriale.

Tecnologia brevettata

UNIFILL ha da sempre progettato e studiato soluzioni originali per andare incontro ai costanti cambiamenti del mercato e per rispondere alle esigenze dei propri clienti. I brevetti registrati sono il frutto di un continuo impegno in termini di creatività e di lungimiranza che, uniti ad un continuo investimento, hanno portato a grandi risultati ottenuti anche grazie all’utilizzo dell’ultima versione del programma di progettazione CAD 3D.

Ad oggi UNIFILL vanta una serie di brevetti a livello mondiale tra cui: il nuovo formato monodose con cannuccia per prodotti liquidi ed il contenitore pelabile con stecchino asimmetrico.

Strategia Digitale

Siamo consapevoli della complessità apportata dalle nuove tecnologie digitali e dalla profonda transizione digitale dell'industria 4.0. Novità che hanno radicalmente trasformato le operazioni quotidiane in particolare nei reparti di produzione, vendita e marketing e che hanno portato UNIFILL a definire le linee guida della sua strategia digitale introducendo nuove abilità per coprire una serie di politiche e azioni interne volte a migliorare e ottimizzare i nuovi processi. All’interno del suo staff UNIFILL può vantare Manager certificati presso il MIT Sloan School of Management di Cambridge deputati alla gestione dei progetti di innovazione digitale

Image

Innovation Manager

All’interno del suo staff UNIFILL può vantare Manager certificati deputati alla gestione dei progetti di innovazione digitale, di processo e di prodotto.
La certificazione di Innovation Manager, ottenuta dal prestigioso ente di certificazione RINA , attesta la qualità e la competenza di UNIFILL nel campo dell'innovazione ed assicura la gestione dei processi di innovazione del business in termini di processi organizzativi, prodotti/servizi e pensiero manageriale, stimolando la ricerca di soluzioni legate alla trasformazione digitale.

This image for Image Layouts addon