Benefici MonodoseBenefici Portion packBenefici Mono porzioneBenefici Snack per bambini

Le monodosi prodotte con la tecnologia UNIFILL riducono drasticamente la dimensione del contenitore e, di conseguenza, l’impatto ambientale. UNIFILL è leader mondiale nella costruzione di macchine per la produzione di contenitori monodose realizzati con laminati plastici e materiali innovativi eco-compatibili. Il grande vantaggio di questa tecnologia è l’estrema flessibilità che la caratterizza e che permette ai nostri clienti di creare infinte forme per soddisfare la continua richiesta di prodotti esclusivi. Il nostro obiettivo è quello di stupire ed appagare anche gli esperti di marketing più esigenti. Nonostante siano passati 40 anni, la monodose rimane sempre un prodotto innovativo grazie anche ai numerosi vantaggi legati all’aspetto logistico e alla riduzione degli spazi vuoti. Con la nostra tecnologia il cliente è in grado di risparmiare energia, ridurre gli imballi, contenere i costi di trasporto e limitare sensibilmente gli spazi di stoccaggio.

Grafica

La personalizzazione del contenitore può avvenire tramite l’utilizzo di etichette pre-stampate, oppure con materiali colorati con grafiche in quadricromia che rendono l'imballo unico de esclusivo. I contenitori stampati sono anche l’ideale per proteggere dalla luce i prodotti fotosensibili.

Contenitore con cannuccia

Grazie ad una cannuccia perfettamente sigillata al contenitore termoformato, che ne consente l'uso diretto da parte del consumatore finale, garantisce una perfetta tenuta, igiene e protezione da contaminazioni esterne. È ideale per prodotti liquidi.

Contenitore con stecchino

Possibilità di realizzare un contenitore con stecchino simmetrico o asimmetrico per tutte quelle applicazioni relative al settore Alimentare, come formaggini, cioccolate e marmellate solide.

Contenitore personalizzato

Possibilità di ottenere un contenitore unico e riconoscibile per lanciare il proprio marchio e per soddisfare tutte le richieste di marketing e di mercato.

Contenitore trasparente

La scelta di produrre un contenitore trasparente è ideale quando si desidera valorizzare il prodotto all’interno del contenitore.

Sicurezza

Il prodotto confezionato non è soggetto a contaminazione e, sia la scelta di un contenitore rigido che quella di uno semi-rigido, garantisce di ottenere un’adeguata impermeabilità e una certa resistenza ad urti e schiacciamenti.

Meno peso, più ossigeno

La tecnologia UNIFILL permette di ridurre gli spazi vuoti all’interno dei carichi di merce. Ridurre il peso dei carichi permette di migliorare anche l’impatto ambientale: limitare la produzione di anidride carbonica per trasferire le merci ai clienti è sicuramente un grande vantaggio per l’ambiente.

Contenitore stand-up

Possibilità di produrre un contenitore stand-up simile ad una bottiglia. Particolarmente idoneo se si desidera replicare il contenitore primario del cliente.

Risparmio energetico

Possibilità di produrre un contenitore monodose realizzato con materiali eco-compatibili e a basso impatto ambientale come il PET mono-materiale o la carta termoformabile.

Precisione di dosaggio

Con i contenitori monodose UNIFILL, è possibile utilizzare solo la quantità necessaria di prodotto senza nessuno spreco o possibilità di errore.

Ottimizzazione del contenitore

Possibilità di ottimizzare il packaging secondario rispetto all’utilizzo di un contenitore di dimensioni più grandi.

Totale sicurezza per i bambini

Niente tappi grazie al sistema di apertura facilitato a strappo (“snap-off”).

Minimo ingombro

Praticità ed ingombri ridotti al minimo per un uso mirato solo quando necessario, specialmente fuori casa ed in viaggio.

Semplice ed intuitivo

Possibilità di apertura del contenitore senza usare nessun strumento.

Risparmio di materia prima

La monodose permette una sensibile riduzione dell’impiego di materia prima con conseguente riduzione degli scarti.

Riduzione di costi e tempi

Con la tecnologia UNIFILL si può ridurre il consumo di materie prime con un notevole risparmio di costi grazie anche alla riduzione dei tempi di produzione.