Cura del Corpo

APPLICAZIONI MONODOSE PER LA CURA DEL CORPO E COSMETICI

La tecnologia monodose UNIFILL, è anche particolarmente idonea per l’industria del body-care poiché permette di produrre piccole monodosi che riproducono perfettamente la forma ed i colori del contenitore primario. Questa caratteristica è estremamente interessante per la produzione di campioni monodose promozionali che vengono usati per lanciare sul mercato nuovi prodotti cosmetici e prodotti per la cura del corpo.

Al contrario dei sistemi convenzionali di termoformatura orizzontale, le tecnologia “blow-fill & seal” verticale di UNIFILL consente la termoformatura di entrambi i lati della confezione, dando così la possibilità di riempire la monodose quasi al 100% della propria capacità di volume.

La nostra tecnologia è ideale per prodotti quali shampoo, schiuma da bagno, lozioni, balsamo per capelli, coloranti, profumi, deodoranti, creme.

Molte sono le aziende di confezionamento per conto terzi nel settore personal-care che utilizzano nel mondo le nostre macchine per monodose.

Molto interessante è anche l’applicazione che permette di riempire a caldo e confezionare –in contenitori pelabili– saponi da bagno a base di glicerina che solidificano a temperatura ambiente dentro la confezione termoformata, eliminando così il lungo processo di raffreddamento convenzionale.

×