Farmaceutiche

APPLICAZIONI MONODOSI FARMACEUTICHE

La tecnologia per monodosi UNIFILL è particolarmente adatta per il confezionamento di prodotti OTC (Over The Counter), sia liquidi che semi-densi quali sciroppi, bevande energetiche, unguenti, creme anti-dolorifiche, dentifrici, collutori etc.

Rispetto alle confezioni in vetro ed alle confezioni multiuso in generale, i contenitori monodose in materiale plastico offrono, anche per i prodotti bevibili farmaceutici, grandi vantaggi non solo per i produttori (economicità del contenitore e semplificazione del processo di produzione) ma anche per l’utilizzatore finale che avrà sempre a disposizione la corretta dose da assumere ed un contenitore monodose pratico e resistente da portarsi appresso.

Il grande consumo, specie in certi mercati, di prodotti naturali come le bevande a base di erbe e vitamine e delle bevande energetiche in generale, hanno contribuito al successo della tecnologia UNIFILL nell'industria para-farmaceutica e delle applicazioni "nutraceutiche".

L'utilizzo di speciali materiali post-sterilizzabili (retort), permette anche la post-sterilizzazione in autoclave, aprendo così ulteriori possibilità di applicazione. Altre forme di post-sterilizzazione, quali ad esempio i raggi Gamma, sono possibili anche con materiali convenzionali.

LIVELLO DI IGIENE

Tutte la macchine per monodose e per supposte UNIFILL, sono costruite con la massima cura e secondo le più recenti normative GMP. Qualora però una particolare applicazione lo dovesse richiedere, è possibile un PACCHETTO ULTRA-CLEAN che rende le nostre macchine per monodose ideali anche per le applicazioni più delicate.

Il pacchetto include diversi accessori come la termoformatura con aria sterile, dosatori ultra-igienici magnetici o massici, unità di flusso laminare con filtri HEPA, iniezione di gas inerte, vasche di raccolta in 316L, protezioni infrangibili, etc.

SUPPOSTE

Le macchine per il confezionamento di supposte in PVC e ALLUMINIO della linea RESNOVA, disegnate da alcuni dei maggiori esperti mondiali del settore, rappresentano quanto di più tecnologicamente avanzato  sia attualmente disponibile sul mercato.

Interamente costruite secondo le più recenti normative GMP ed utilizzando la migliore componentistica, le macchine RESNOVA uniscono alla tecnologia di costruzione più avanzata alcune soluzioni tecniche assolutamente innovative che ne fanno un vero sistema d’avanguardia per il mercato delle supposte.

Facili e veloci operazioni di cambio formato (solo 2 ore per passare dal PVC/PE all’ALU/PE e viceversa), una costruzione a balcone per un immediato accesso al formato, la sostituzione della bobina in produzione e molte altre caratteristiche fanno si che queste macchine rappresentino la soluzione ideale per molti operatori del settore.

La macchina RESNOVA è disponibile in due versioni: RESNOVA 15 per produzioni tra le 10.000 e le 24.000 supposte/ora (disponibile in diverse configurazioni) e RESNOVA 35, capace di raggiungere fino a 35.000 supposte/ora.

×